Cerca e trova immobili

GENESTRERIOSi attiva il drone: arresti nel Mendrisiotto

08.11.14 - 08:52
L'intervento è stato possibile grazie alla segnalazione di una signora di Genestrerio
Archivio Ti-Press
Si attiva il drone: arresti nel Mendrisiotto
L'intervento è stato possibile grazie alla segnalazione di una signora di Genestrerio

GENESTRERIO - Nel corso della notte sono stati fermati tre cittadini rumeni di 52, 44 e 42 anni, residenti in Romania e già noti alle forze dell'ordine. Lo rende noto la Polizia cantonale.

Una cittadina, poco dopo l'una di notte, ha segnalato alla Centrale operativa persone sospette in zona via Campagna Adorna a Genestrerio. Le ricerche sono scattate immediatamente coinvolgendo pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio e delle Guardie di confine. Il drone in uso alle Guardie di confine ha permesso di individuare persone in fuga sul terreno e ne ha facilitato le ricerche.
Il 52enne è stato fermato nei campi in zona via Apollonio Pessina a Ligornetto, il 42enne nascosto in un cespuglio in zona piazzetta Riale a Rancate mentre il 44enne in via ai Ronchi sempre a Rancate.

Dopo interrogatorio sono stati arrestati poiché fortemente sospettati di essere giunti in Ticino per commettere furti. Sono in corso accertamenti per verificare il loro eventuale coinvolgimento in furti con scasso in abitazioni avvenuti recentemente.

La Polizia rinnova l'invito alla popolazione a segnalare al più presto movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di annotare marca, modello e numeri di targa, alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE