SVIZZERA
08.10.2014 - 18:070

Postfinance, Mister Dati interviene

Dalla settimana prossima i clienti non saranno più esclusi dal servizio di pagamento online "e-finance", se rifiutano di concedere i loro dati a fini pubblicitari

BERNA - Dalla settimana prossima i clienti di Postfinance non saranno più esclusi dal servizio di pagamento online "e-finance" se rifiutano di concedere i loro dati perché siano usati a fini pubblicitari. Mister Dati è intervenuto per ristabilire la libera scelta degli utilizzatori della piattaforma.

Da qualche settimana i clienti di Postfinance non avevano scelta: o accettavano entro il 12 ottobre le nuove condizioni generali, che implicavano la partecipazione al nuovo portale commerciale, o non avrebbero più potuto usare il servizio di pagamento online "e-finance", indica in una nota odierna il preposto federale alla protezione dei dati.

Postfinance ha modificato le sue condizioni di utilizzo quest'estate, in modo da trattare i dati bancari dei clienti di "e-finance", analizzare le loro abitudini di consumo e proporre pubblicità e offerte personalizzate, anche di altre aziende.

Ats

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
dati
postfinance
clienti
e-finance
pagamento
mister dati
mister
pagamento online
pagamento online e-finance
servizio pagamento online
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 16:46:35 | 91.208.130.87