Cerca e trova immobili

ITALIASergio Marchionne lascerà Fiat nel 2018

08.10.14 - 10:30
Il manager, portato a termine il piano industriale quinquennale, farà "sicuramente qualcos'altro"
Sergio Marchionne lascerà Fiat nel 2018
Il manager, portato a termine il piano industriale quinquennale, farà "sicuramente qualcos'altro"

TORINO - Il manager italo-canadese Sergio Marchionne resterà alla guida di Fiat e Chrysler fino al 2018, ossia fino al termine del piano industriale quinquennale. Lo ha dichiarato lo stesso Marchionne in un'intervista esclusiva a Businessweek, anticipata da Bloomberg. Dopo il 2018, sottolinea Marchionne, "farò sicuramente qualcos'altro".

"Ci sono diverse cose che il prossimo amministratore delegato dovrà fare e che sono totalmente diverse da quelle che faccio io", ha aggiunto nell'intervista Marchionne, 62 anni, gli ultimi dieci dei quali trascorsi alla guida della Fiat, che - come ha ricordato Businessweek - ne fanno l'amministratore delegato più longevo tra le maggiori case automobilistiche europee.

"Il mio ruolo dovrà essere riconfigurato", ha spiegato Marchionne alla vigilia della fusione con Chrysler, che sarà operativa nei prossimi giorni.

Sul suo addio, Marchionne ha assicurato che non ci saranno ripensamenti. "Nessun cambio di idea, sono fatto così - ha detto Marchionne - e poi è giusto che vadano avanti i giovani".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE