Cerca e trova immobili

BERNASkyWork Airlines può proseguire l'attività a Berna

29.01.14 - 17:49
L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha prolungato la durata di validità della relativa autorizzazione
keystone
SkyWork Airlines può proseguire l'attività a Berna
L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha prolungato la durata di validità della relativa autorizzazione

BERNA - La compagnia aerea regionale bernese SkyWork Airlines, che è in piena ristrutturazione, potrà proseguire le proprie attività a Berna perlomeno fino in ottobre. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha prolungato la durata di validità della relativa autorizzazione. La proroga permette alla nuova direzione di SkyWork di portare a termine la riorganizzazione e di predisporre un finanziamento sostenibile.

Lo scorso ottobre il vettore aveva comunicato all'UFAC che alla fine del 2013 le operazioni di volo della compagnia e la flotta aerea sarebbero passate al suo nuovo partner, la compagnia tedesca MHS Aviation. Inizialmente l'intenzione di SkyWork Airlines era di cedere contemporaneamente anche l'autorizzazione d'esercizio. Dato che tale progetto non era risultato realizzabile, l'UFAC aveva deciso di prolungare di un mese la validità del permesso di operare.

Nel frattempo la compagnia bernese ha cambiato i suoi piani e intende continuare a svolgere le operazioni di volo sulla base di un'autorizzazione d'esercizio svizzera. Dopo aver esaminato la capacità economica della compagnia, l'UFAC ha accolto la domanda prolungando l'autorizzazione di esercizio fino allo scadere del piano di volo estivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE