Cerca e trova immobili

SVIZZERAGenolier ritorna nelle cifre nere

30.04.12 - 11:00
Il gruppo di cliniche private, che ingloba Sant'Anna e Ars Medica, fa registrare un utile netto di circa 540mila franchi
Foto Keystone Olivier Maire
Genolier ritorna nelle cifre nere
Il gruppo di cliniche private, che ingloba Sant'Anna e Ars Medica, fa registrare un utile netto di circa 540mila franchi

GENOLIER - Genolier Swiss Medical Network (GSMN) è ritornato nelle cifre nere nel 2011. Il gruppo vodese di cliniche private, a cui appartengono le ticinesi Ars Medica di Gravesano e Sant'Anna di Sorengo, ha realizzato un utile netto di 0,54 milioni di franchi, contro una perdita di 7,1 milioni registrata nel 2010.

Il giro d'affari è progredito del 6,4% a 200,8 milioni di franchi, ha indicato oggi GSMN. Dal canto suo, il risultato operativo EBITDA ha fatto un balzo di oltre il 58% a 24,03 milioni.

La società dispone di dieci strutture di cura nelle tre regioni linguistiche elvetiche con circa 2 mila dipendenti e collabora con un migliaio di medici. Grazie alle recenti acquisizioni - oltre ad Ars Medica e Sant'Anna anche la clinica privata solettese Obach - GSMN conta di realizzare un fatturato di oltre 300 milioni nel 2012.

Il gruppo continua inoltre la sua strategia di crescita basata sul rilevamento di cliniche e la ristrutturazione delle loro operazioni. Nelle strutture ticinesi il gruppo intende investire 15 milioni di franchi nei prossimi anni, mentre sono attualmente in corso discussioni per l'acquisizione dell'Ospedale La Providence di Neuchâtel.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE