Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook vale 103 miliardi di dollari

31.03.12 - 15:39
Dato in aumento rispetto all'ultima valutazione, che parlava di 95 miliardi
None
Facebook vale 103 miliardi di dollari
Dato in aumento rispetto all'ultima valutazione, che parlava di 95 miliardi

NEW YORK - Facebook vale 102,8 miliardi di dollari. È quanto emerge - riporta l'agenzia Bloomberg - dall'asta condotta nelle ultime ore da SharePost, che ha completato la vendita di 150'000 titoli per 44,10 dollari l'uno: un aumento rispetto all'asta di metà febbraio che valutava la società 94,4 miliardi di dollari.

Facebook - secondo indiscrezioni - punta a sbarcare in borsa a maggio e sospende a partire da questa settimana gli scambi dei suoi titoli sul mercato secondario. Facebook sta arricchendo la documentazione depositata alla Sec, alla quale presenterà un ulteriore emendamento dopo quello presentato martedì scorso, secondo il quale una vittoria legale su Yahoo! potrebbe avere un impatto positivo sui conti.

In attesa dell'Ipo, Facebook sta cercando di risolvere tutte le possibile grane che potrebbero pesare sul titolo, come ad esempio la richiesta alla corte americana di archiviare l'azione legale di Paul Ceglia, che rivendica di essere un azionista di maggioranza in base a un contratto del 2003 siglato con Mark Zuckerberg. Contratto che Facebook ritiene falso.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE