Cerca e trova immobili

SION VSVS: dipendente centrale elettrica sotto valanga, grave

10.02.12 - 17:53
VS: dipendente centrale elettrica sotto valanga, grave
SION VS - Un bernese di 48 anni, dipendente di una centrale elettrica, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una valanga oggi verso le 13.00 sopra Obergesteln, nell'Alto Vallese.

L'uomo stava tornando a valle dopo aver effettuato nella regione del Sidelhorn misurazioni della coltre nevosa con due colleghi, uno dei quali guida alpina, indica in una nota la polizia cantonale. La valanga si è staccata mentre i tre attraversavano un pendio. Due di loro sono rimasti sepolti, il terzo ha potuto allarmare i soccorsi.

Uno degli operai travolti ha potuto liberarsi da sé. Il bernese, rapidamente localizzato dai due compagni, è stato medicato dai soccorritori giunti rapidamente sul posto, scrive la polizia. Gravemente ferito, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale di Visp (VS), poi trasferito a quello di Sion (VS).

La slavina misurava 200 metri di lunghezza e 100 di larghezza, precisa la polizia. Il pericolo di valanghe è attualmente valutato fra gradi 2 e 3 (moderato/marcato) sulle Alpi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE