Cerca e trova immobili

ZURIGOBarry Callebaut raddoppia produzione per Unilever

23.01.12 - 11:23
Barry Callebaut raddoppia produzione per Unilever
ZURIGO - Barry Callebaut ha sottoscritto un accordo di cooperazione a lungo termine con Unilever. L'intesa prevede che il produttore zurighese di cioccolato raddoppi le forniture al gigante anglo-olandese.

Per rafforzare le capacità produttive Barry Callebaut intende investire 22 milioni di franchi in varie aziende. Grazie all'accordo, la quota del gruppo svizzero agli acquisti di Unilever di prodotti di cacao e cioccolato ammonterà al 70%, indica una nota congiunta diramata oggi, senza aggiungere dettagli.

Il contratto è in linea con la strategia d'espansione del fabbricante zurighese. Entro il 2012/2013 il gruppo si è dato per obiettivo una crescita media del volume delle vendite del 6-8% e un'evoluzione dell'utile operativo di almeno altrettanto.

Barry Callebaut, numero uno nel mondo nel settore dei prodotti a base di cacao e cioccolato, nell'esercizio 2010/11 ha realizzato un giro d'affari di 4,6 miliardi di franchi. Dispone di una quarantina di aziende situate in 27 paesi e ha in organico circa 6000 persone.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE