Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Franco si indebolisce

29.08.11 - 09:23
La moneta elvetica cala sensibilmente rispetto ad Euro e Dollaro
Keystone
Il Franco si indebolisce
La moneta elvetica cala sensibilmente rispetto ad Euro e Dollaro

LUGANO - Il franco sta calando sensibilmente nei confronti dell’Euro e del dollaro, con buona pace degli allarmismi sulla sua ‘eccessiva’ forza. La moneta elvetica sta confermando il suo indebolimento avviato sin dalla fine della scorsa settimana. E a 1,18 franchi, la moneta unica europea ha raggiunto il suo livello più alto da due mesi.

In sole tre settimane, l'euro ha guadagnato circa 18 centesimi rispetto al franco, lo 18%, dopo aver raggiunto la parità il 9 agosto, al livello più basso di sempre. Le misure annunciate dalla Banca nazionale svizzera (BNS) per contrastare il franco forte, pertanto continuano a dispiegare i loro effetti, oltre al fatto forse ben più concreto che chi stava guadagnando sulla carta ore vuole trarre vantaggi effettivi vendendo i suoi cari Franchi.

Anche il dollaro ha guadagnato terreno nei confronti del franco,  il biglietto verde stamani è stato scambiato a 81,40 centesimi, dopo il livello record del 9 agosto a 70,69 centesimi per un dollaro. Per ora, l'euro viene cambiato a 1,1834 franchi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE