Cerca e trova immobili

TICINONorth face (ri)assume 26 dipendenti veneti

24.11.10 - 14:21
Si trasferiranno da Treviso a Pazzallo
None
North face (ri)assume 26 dipendenti veneti
Si trasferiranno da Treviso a Pazzallo

TREVISO - Sono 26 i dipendenti che della North Face che hanno deciso di trasferirsi in Svizzera per seguire il loro lavoro, secondo quanto riporta la Tribuna di Treviso. Poche persone, stando almeno al piano aziendale: la North Face aveva infatti proposto all’intero personale, 160 addetti, il trasferimento in Svizzera. Ma evidentemente la maggioranza di loro ha preferito non abbandonare il proprio paese per seguire il lavoro. Ieri c’è stata la sigla dell’accordo tra azienda e lavoratori per il passaggio del personale.

La North Face di Pederobba, comune in provincia di Treviso, aveva deciso nel 2009 di traslocare a Pazzallo, già sede di marchi come Vans, Reef, 7 for all mankind e Napapijri tutti figli del gruppo americano VF International.

L'industria della moda ha trovato un fulcro di produzione e d'irradiazione commerciale e finanziaria globale in Ticino, basti citare Ermenegildo Zegna, a Gucci, da Hugo Boss ad Abercrombie & Fitch. Situazione condivisa con altri comparti quali il settore farmaceutico che si giova non solo del know-how elvetico, ma trova anche un'efficace snellezza burocratica e normativa rispetto alle nazioni confinanti, oltre a eccellenza di logistica, servizi e strutture finanziarie e bancarie con incentivi all'impresa, stabilità sociopolitica e competitività fiscale rispetto alla traballante Europa. In altri settori ricordiamo Fiat International Group, la NAIE (Natural Alternatives International Europe) di Manno (prodotti per la salute), Caterpillar che ha rilevato la Turbomach, il gruppo genovese Bocchiotti.

Red


Foto Tipress Ely Riva

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE