Cerca e trova immobili

BERNAAiuti sociali: in calo nelle città svizzere

18.10.10 - 11:14
Aiuti sociali: in calo nelle città svizzere
BERNA - La crisi economica non ha ancora influenzato le richieste di aiuti sociali: nelle 13 città analizzate nel 2009 dall'"Iniziativa delle città: politica sociale", gli aiuti sono infatti diminuiti in media dell'1,7%.

Il quadro non è tuttavia omogeneo: cali concreti si sono registrati solo a Zurigo, Basilea, Lucerna, Sciaffusa e Uster (ZH), mentre le cifre sono rimaste sostanzialmente invariate a Winterthur (ZH) e San Gallo, ha annunciato in un comunicato odierno l'Iniziativa.

Al contrario Berna, Losanna, Bienne (BE), Zugo, Wädenswil (ZH) e Schlieren (ZH) hanno riscontrato un aumento dei richiedenti di aiuto, con un incremento che ha toccato il 6,2% a Schlieren.

La crisi economica scoppiata nell'autunno 2008 si è fatta sentire poco nel settore, si legge nella nota. Questa situazione potrebbe però cambiare: in molte città le richieste di aiuto sono nuovamente cresciute a partire dall'autunno dello scorso anno, un possibile segnale di un effetto ritardato della crisi, ha spiegato l'Iniziativa delle città.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE