Cerca e trova immobili

POSCHIAVOPoschiavo: Rätia Energie firma contratto per centrale a carbone

02.04.09 - 19:04
Poschiavo: Rätia Energie firma contratto per centrale a carbone
POSCHIAVO - La partecipazione di Rätia Energie a un progetto di SüdWestStrom Kraftwerk, che prevede la realizzazione di una centrale a carbone a Brunsbüttel (D), diventa più concreta. Oggi la società ha comunicato di aver sottoscritto i contratti di collaborazione con l'azienda tedesca per la realizzazione dell'impianto. L'accordo deve ancora essere approvato dalle competenti autorità alla concorrenza.

In un primo tempo Rätia Energie parteciperà all'operazione in veste di socio di maggioranza, precisa una nota odierna dell'azienda grigione. La realizzazione del primo blocco è così assicurata. Ora dovranno essere coinvolti nel progetto anche altri partner. Come previsto inizialmente, alla fine Rätia Energie manterrà una quota minoritaria compresa tra i 200 e i 400 MW.

SüdWestStrom, indica la nota, è una società composta di 60 aziende municipalizzate tedesche, costituita nel 1999 allo scopo di meglio affrontare la liberalizzazione del mercato. Rätia Energie e SüdWestStrom intrattengono relazioni commerciali da diversi anni. Nel 2005 hanno sottoscritto un contratto della durata di vent'anni per la fornitura di elettricità.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE