Cerca e trova immobili

ZURIGOSanità: una lobby anche per i medici di famiglia

07.09.08 - 20:36
Sanità: una lobby anche per i medici di famiglia
ZURIGO - I medici di famiglia hanno costituito oggi a Zurigo un'associazione per difendere i loro interessi dai "politici irresponsabili". Con tale decisione, si legge in una nota odierna della Società svizzera di medicina generale (SSMG), s'intende costituire una lobby efficace al servizio della copertura medica della popolazione.

I medici di famiglia sono indignati per la politica controproducente e senza prospettive condotta finora, si legge nel comunicato della SSMG riunitasi a Zurigo per il tradizionale congresso annuale di tre giorni.

La SSMG rimprovera ai politici di pensare a breve scadenza nell'interesse principalmente dell'industria e degli assicuratori. Il mondo politico dovrebbe invece impegnarsi per soluzioni capaci di raccogliere vasto consenso e per istituire una copertura medica strutturata in maniera intelligente. I medici di famiglia si dicono inoltre poco valorizzati dalle amministrazioni.

L'associazione "Medici di famiglia svizzeri" si rivolge a coloro che praticano la medicina generale, agli internisti che lavorano come medici di famiglia e ai pediatri. La SSMG stima un potenziale di 8 mila affiliati.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE