Cerca e trova immobili

FASHION CHANNELProtezione capelli sole e mare: 7 consigli e i prodotti must-have

25.06.22 - 08:00
I professionisti di CR LAB di Lugano ci spiegano come prendersi cura della propria chioma durante la bella stagione.
Fashion Channel
Protezione capelli sole e mare: 7 consigli e i prodotti must-have
I professionisti di CR LAB di Lugano ci spiegano come prendersi cura della propria chioma durante la bella stagione.

LUGANO - Bastano piccoli accorgimenti per mantenere i capelli forti e sani

1. Come proteggere i capelli dal sole e dal mare

Proteggere i capelli dal sole e dal mare significa osservare una serie di piccoli dettagli che, combinati all’interno di una routine, permetteranno di mantenere la propria chioma forte e lucente. Non esiste infatti un’unica soluzione per proteggere la cute dall’azione del sole, del vento e della salsedine, ma al contrario è proprio l’utilizzo dei giusti prodotti abbinati a una serie di sane abitudini a fare la differenza.

2. Spray per capelli mare: perché usarne uno

Esattamente come per la pelle non protetta da crema solare, il sole può produrre gravi danni anche ai nostri capelli se non protetti da prodotti specifici per i capelli e il mare. Per chi infatti passa molto tempo all’aria aperta e sotto il sole è importante ricordare di scegliere sempre un latte solare spray per capelli di alta qualità, irrinunciabile soprattutto se per questioni di styling – anche in estate – non volete fare a meno di piastra e ferro.

UN VERO MUST HAVE È IL LATTE SPRAY CON ESTRATTI DI MORINGA E ARGAN, IN GRADO DI PROTEGGERE DAL CALORE E IRROBUSTIRE LA CHIOMA.

3. Idratare i capelli dopo il mare: acqua, acqua, acqua!

Non ci sono dubbi, una persona idratata appare più bella: la pelle è luminosa e l’organismo più attivo. Per i capelli vale esattamente lo stesso. L’acqua è un elemento prezioso per il benessere dei nostri capelli, ed è per questo che dovremmo sempre idratare i capelli, soprattutto in estate, quando la nostra chioma è particolarmente stressata dal sole o dalla salsedine. Lavare i capelli, anche tutti i giorni non è un problema. L’importante è scegliere uno shampoo delicato e non aggressivo.

Tutte le volte che laviamo i capelli sarebbe bene fare un ultimo risciacquo con acqua fredda o tiepida. Sigilla le squame e favorisce un’idratazione più duratura. I capelli appaiono subito più luminosi. Provare per credere.

4. Olio protettivo capelli mare

Non è un mistero, vento e salsedine possono increspare notevolmente i capelli, rendendoli secchi e facilmente soggetti a microfratture. Ecco perché un olio protettivo capelli mare è un alleato indispensabile per la cura della propria chioma nella bella stagione.

CON LA SUA AZIONE A BASE DI OLIO DI MORINGA E PROTEINE DEL GRANO, OIL NON OIL OFFRE AL TEMPO STESSO UN’AZIONE EMOLLIENTE E PROTETTIVA PER LA CUTE, REGOLANDO AL TEMPO STESSO IL TASSO DI UMIDITÀ DEI CAPELLI PER UNA CHIOMA SEMPRE FRESCA E FLESSIBILE.

È un prodotto particolarmente indicato per capelli ricci.

5. Toccarsi i capelli:

Giù le mani dalla chioma!

Toccarsi i capelli continuamente è una cattiva abitudine di cui spesso nemmeno ci accorgiamo. Un vizio che contribuire a distribuire il sebo dalla cute fino alle punte.

Prendersi cura dei capelli vuol dire anche rinunciare alle cattive abitudini,

QUINDI GIÙ LE MANI DAI CAPELLI.
 
6. Asciugare i capelli: no all’asciugamano “selvaggio”

Alzi la mano chi dopo la doccia friziona i capelli intensamente con l’asciugamano, soprattutto durante l’estate per evitare di utilizzare il phon. NON FATELO MAI PIU’!!!!

Mai frizionare i capelli con l’asciugamano! Bisogna tamponare i capelli delicatamente, in quanto da bagnati sono più fragili. Potremmo provocare delle micro fratture apparentemente invisibili, ma che con il tempo potranno rivelarsi delle rotture vere e proprie degenerando nell’apertura della fibra (le tanto odiate doppie punte).

7. Stili di vita e alimentazione

Proseguendo con le buone abitudini parliamo di alimentazione. E se è vero che il Buongiorno si vede dal mattino: una colazione equilibrata ci aiuta ad affrontare al meglio la giornata. Ecco i super Alimenti per i nostri capelli, grazie alle sostanze che contengono.

L’uovo rappresenta un’ottima scelta grazie al suo apporto di proteine, mentre da provare è anche il salmone grazie ai suoi acidi grassi. In alternativa è possibile optare per le noci, ricche di vitamina B6 fondamentale per la creazione di cheratina) e i cereali integrali che contengono silicio. Per i più golosi un po’ di cioccolato fondente, ricco di zinco. 


A proposito di...Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione naturale ed esteticamente perfetta Ci trovi a Lugano in via Zurigo 38, 091 922 06 06 oppure info@crlab.ch 

Tutte le ultime news “BEAUTY” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch) 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE