Cerca e trova immobili

STATI UNITI«La Russia cerca di interferire sul voto di metà mandato»

02.08.18 - 19:48
A lanciare l'allarme sono stati il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton e il capo degli 007 Usa Dan Coats
Keystone
«La Russia cerca di interferire sul voto di metà mandato»
A lanciare l'allarme sono stati il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton e il capo degli 007 Usa Dan Coats

WASHINGTON - L'amministrazione Trump ha messo in campo piani per combattere le interferenze nelle elezioni americane e sventare ogni tentativo di ingerenza in vista del voto di metà mandato di novembre, quando sarà rinnovata gran parte del Congresso. Lo hanno rivelato il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton e il capo degli 007 Usa Dan Coats. «La Russia sta cercando di interferire», ha affermato la Casa Bianca.

In un raro intervento al quotidiano briefing della Casa Bianca, a lanciare l'allarme sono stati oltre a Bolton e a Coats anche il direttore dell'FBI Chris Wray e il segretario per la sicurezza nazionale Kirstjen Nielsen.

«La Russia - hanno affermato - sta cercando di indebolire e di dividere l'America prima del voto di novembre». «È una situazione da prendere molto seriamente», ha sottolineato il capo dell'FBI, mentre Coats ha spiegato come «il pericolo è reale e va contrastato con tutte le forze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Non è la Russia ma quel dittatore (per essere gentile) di Putin che sta condizionando l’intero mondo!!

kenobi 5 anni fa su tio
già, gli 000, con queste dichiarazioni che continueranno nel tempo , sono loro che condizioneranno il voto di mezzo mandato
NOTIZIE PIÙ LETTE