Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli Usa a Hamas: «Provate la pace»

15.07.18 - 18:39
Razzi, tumulti e altre violenze «porteranno solo altra miseria per i palestinesi di Gaza» ha affermato l'emissario per il Medio Oriente
Keystone / EPA
Gli Usa a Hamas: «Provate la pace»
Razzi, tumulti e altre violenze «porteranno solo altra miseria per i palestinesi di Gaza» ha affermato l'emissario per il Medio Oriente

WASHINGTON - Alla vigilia del vertice di Helsinki fra Vladimir Putin e Donald Trump, l'emissario degli Stati Uniti per il Medio Oriente Jason Greenblatt ha duramente criticato oggi il comportamento di Hamas e lo ha sollecitato a «provare la pace».

«Hamas - ha scritto su Twitter - ha orchestrato proteste settimanali per distogliere l'attenzione dal suo completo fallimento di governo. Razzi, tumulti e altre violenze - ha aggiunto - porteranno solo altra miseria per i palestinesi di Gaza». «Provate allora la pace - ha concluso - e date così un'opportunità ai vostri figli e ai vostri nipoti».

Greenblatt si è così espresso poco dopo che da Gaza il leader di Hamas Ismail Haniyeh aveva espresso totale opposizione all'"Accordo del secolo" per il Medio Oriente su cui lavora la diplomazia Usa. Secondo numerose indiscrezioni, quel progetto include fra l'altro ingenti investimenti dall'estero per la striscia di Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE