Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTrump in tv: «Mi ricandiderò nel 2020, non vedo rivali»

15.07.18 - 14:11
È quanto ha detto il presidente degli Stati Uniti in un'intervista - anticipata dal Mail on Sunday - che andrà in onda domani su Itv
Keystone
Trump in tv: «Mi ricandiderò nel 2020, non vedo rivali»
È quanto ha detto il presidente degli Stati Uniti in un'intervista - anticipata dal Mail on Sunday - che andrà in onda domani su Itv

LONDRA - Donald Trump ha tutte le intenzioni di ricandidarsi alla Casa Bianca nel 2020, convinto di non avere al momento rivali in grado di batterlo né in casa Repubblicana, tanto meno fra i rivali Democratici. Lo afferma lui stesso in un'intervista a Piers Morgan per Itv che andrà in onda domani, ma che è stata anticipata nei passi salienti dal Mail on Sunday.

«Non vedo chi mi possa battere nel 2020», taglia corto al riguardo il presidente americano.

Nel colloquio Trump parla pure della visita appena conclusa in Gran Bretagna e dell'incontro di venerdì con la regina, lodandola come «una donna incredibile». Ma viola di fatto la consegna del silenzio sul contenuto del colloquio, prevista dal protocollo reale, lasciando intendere che Elisabetta abbia detto di considerare la Brexit «un problema molto complesso».

Sollecitato infine da Morgan a definire il leader nordcoreano Kim Jong Un «un dittatore spietatox, dice che «lo è come molti altri». Ma rivendica comunque d'aver stabilito un buon rapporto e ne parla come di un abile e "intelligente" negoziatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE