Cerca e trova immobili

ITALIAMandato esplorativo ad Alberti Casellati

18.04.18 - 10:14
Il presidente della Repubblica ha chiesto alla presidente del Senato di riferire entro la giornata di venerdì
Keystone
Mandato esplorativo ad Alberti Casellati
Il presidente della Repubblica ha chiesto alla presidente del Senato di riferire entro la giornata di venerdì

ROMA - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Quirinale alle ore 11. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

Sembra ormai confermata l'ipotesi di un mandato esplorativo alla Alberti Casellati.

Intanto alle 10 è convocato il Parlamento in seduta comune: all'ordine del giorno la votazione per l'elezione di un giudice della Corte Costituzione e la votazione per l'elezione di due componenti il Consiglio superiore della Magistratura.

Aggiornamento 12.18 - Il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha affidato un mandato esplorativo, in vista della formazione del governo, alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, convocata stamane al Quirinale.

Mattarella ha affidato alla Casellati (Forza Italia) «il compito di verificare l'esistenza di una maggioranza parlamentare fra i partiti della coalizione del centrodestra e il M5S e di un'indicazione condivisa per il conferimento dell'incarico del presidente del Consiglio per costituire il governo», ha indicato il Segretario generale del Quirinale Ugo Zampetti al termine del colloquio.

«Il presidente della Repubblica ha chiesto alla presidente del Senato di riferire entro la giornata di venerdì», ha precisato.
 
 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE