Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin ringrazia: «Per me sostegno senza precedenti»

23.03.18 - 12:12
Intanto la commissione elettorale ha confermato ufficialmente la sua vittoria alle presidenziali di domenica scorsa
Keystone
Putin ringrazia: «Per me sostegno senza precedenti»
Intanto la commissione elettorale ha confermato ufficialmente la sua vittoria alle presidenziali di domenica scorsa

MOSCA - Vladimir Putin ha ringraziato con un messaggio in tv i cittadini russi per averlo rieletto presidente. Il leader del Cremlino ha sottolineato di aver ricevuto «un sostegno massiccio e senza precedenti" e ha lodato i russi perché "responsabilità» e «consolidamento» sono «di importanza estrema, soprattutto nelle condizioni attuali, di fronte alle complicate sfide interne ed esterne» della Russia.

Promesse - Putin ha poi affermato che il Paese ha bisogno di miglioramenti. «Naturalmente - ha dichiarato - vorrei tanto che i problemi posti dai cittadini fossero risolti al più presto, e cercheremo di farlo, però - ha aggiunto - sarebbe assolutamente irresponsabile promettere di fare tutto ciò immediatamente. Dire di cambiare tutto in un batter d'occhio sarebbe soltanto un bel gesto mirato a produrre effetti a breve termine, ma ci servono passi ponderati, profondi, che portino risultati sostenibili sia oggi sia in futuro».

Top 5  economie al mondo - Putin in campagna elettorale aveva promesso di dimezzare la povertà, far aumentare i redditi reali, portare la Russia tra le prime 5 economie al mondo e aumentare la speranza di vita ai livelli di Germania e Giappone. «Le preferenze politiche non ci devono dividere. Le critiche al potere - ha concluso - non devono ridursi al populismo irresponsabile».

Rielezione ufficializzata - La Commissione elettorale centrale ha confermato ufficialmente la vittoria di Putin alle presidenziali di domenica scorsa. Il leader del Cremlino si è aggiudicato quasi il 77% dei voti. Il comunista Pavel Grudinin si è piazzato dietro di lui con meno del 12%. Nonostante alcuni brogli e le pressioni sugli elettori, la presidente della Commissione elettorale centrale, Ella Pamfilova, ha definito il voto "libero e corretto".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE