Cerca e trova immobili

REGNO UNITOProgressi significativi sulla Brexit

23.03.18 - 09:33
Così la premier britannica Theresa May al suo arrivo al vertice Ue per la sessione sui dazi rinviata a stamattina
Keystone
Progressi significativi sulla Brexit
Così la premier britannica Theresa May al suo arrivo al vertice Ue per la sessione sui dazi rinviata a stamattina

BRUXELLES - «Sulla Brexit sono stati fatti progressi significativi» sia sull'accordo di addio che sul periodo di transizione, «che oggi riceveranno l'approvazione» dai 27. Così la premier britannica Theresa May al suo arrivo al vertice Ue per la sessione sui dazi rinviata a stamattina.

Dopo inizierà la riunione a 27 dedicata alla Brexit. Oggi, con l'adozione dei 27 anche delle linee guida per le relazioni future si apre anche, ha sottolineato May, «una nuova dinamica per i prossimi passi» sul fronte di una «partnership economica e di sicurezza» con l'Ue dopo la Brexit.

I dazi USA - «Abbiamo lavorato duro per un'esenzione temporanea dell'Ue dai dazi Usa che abbiamo ottenuto, stamattina discuteremo di come poter assicurare un'esenzione permanente e quindi di quali saranno i prossimi passi da fare». Così la premier britannica Theresa May al suo arrivo alla sessione di lavoro sui dazi del vertice Ue a 28 che è stata spostata a stamattina. «Vogliamo assicurare ai nostri lavoratori della siderurgia il loro posto di lavoro», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE