Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Ho mentito a Trudeau»  

15.03.18 - 16:16
Il presidente statunitense si è vantato di questo durante una cena di raccolta fondi
Keystone
Trump: «Ho mentito a Trudeau»  
Il presidente statunitense si è vantato di questo durante una cena di raccolta fondi

WASHINGTON - Il presidente statunitense Donald Trump ha ammesso di aver sostenuto con il premier canadese Justin Trudeau che gli Usa hanno un deficit commerciale con il Canada senza sapere se fosse vero. E se n'è pure vantato durante una cena di raccolta fondi ieri sera in Missouri, secondo l'audio ottenuto e diffuso dal Washington Post.

Ora Trump insiste su Twitter che il deficit c'è, ma lo smentiscono i dati del Dipartimento del commercio degli Usa.

Trump attacca la Corea sud - Nonostante i colloqui in vista con il leader nordcoreano, propiziati dall'azione diplomatica di Seul, il presidente statunitense Donald Trump ha attaccato la Corea del sud minacciando apparentemente di ritirare le truppe Usa stazionate nel Paese alleato.

Lo riferisce il Washington Post, sempre grazie all'audio dell'intervento del tycoon. «Abbiamo un grande deficit commerciale con loro e noi li proteggiamo. Perdiamo soldi sul commercio, e perdiamo soldi con l'esercito. Abbiamo ora 32'000 soldati al confine con le due Coree. Vediamo cosa succede», ha detto. Washington sta rinegoziando con Seul il trattato commerciale bilaterale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE