Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit: «Non ci sarà un secondo referendum»

17.02.18 - 10:50
La premier britannica Theresa May è intervenuta alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco chiarendo la posizione del Regno Unito
Keystone
Brexit: «Non ci sarà un secondo referendum»
La premier britannica Theresa May è intervenuta alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco chiarendo la posizione del Regno Unito

MONACO - «Noi usciremo dall'Ue, non ci sarà un secondo referendum. Questo lo ha deciso la gente e sarà rispettato». Lo ha detto Theresa May alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco.

«Una delle ragioni è che vogliamo controllare da soli i nostri confini e le nostre leggi», ha aggiunto.

Nuovo contratto per la sicurezza - «Spero che si possa iniziare subito con un nuovo contratto sulla Sicurezza». Lo ha detto la premier britannica, Theresa May, alla conferenza sulla sicurezza di Monaco.

May ha incitato a seguire la proposta della Commissione Ue: «Non dobbiamo esitare, si può partire già dal 2019», ha affermato. «La nostra partnership va al di là dei meccanismi dell'Ue», ha aggiunto. La premier britannica invita a trovare «soluzioni pragmatiche» e «creative» alle sfide comuni.

Juncker: «Non mischiamo i dossier» - «Io sono dell'opinione che poiché non siamo in guerra con il popolo britannico, né ci vogliamo vendicare per la decisione presa in modo sovrano, l'alleanza sulla sicurezza possa andare avanti. Ma questo non va confuso con altre questioni». Così il presidente della Commissione Ue, Jean Claude-Juncker a Monaco.

«Dobbiamo valutare le cose punto per punto. Non mi piacerebbe che valutazioni sulla sicurezza finiscano sullo stesso tavolo di quelle commerciali, come vorrebbero alcuni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE