Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Alcune infrastrutture sono meglio in mani private»

13.02.18 - 20:05
Si allunga la lista di privatizzazioni previste nella proposta di budget per il 2019
keystone
Trump: «Alcune infrastrutture sono meglio in mani private»
Si allunga la lista di privatizzazioni previste nella proposta di budget per il 2019

WASHINGTON - L'amministrazione Trump prevede anche alcune privatizzazioni nella sua proposta di budget per il 2019. Tra queste, riferisce il Wp, anche la vendita degli aeroporti Reagan National e Dulles International, di due grandi superstrade e di diversi altri beni sparsi negli Usa.

Tra le privatizzazioni indicate nel documento il Wp cita infrastrutture di trasporti in Tennessee, Arkansas, Kansas, Louisiana, Missouri, Oklahoma, Texas ed altri Stati.

Nell'elenco figura anche l'acquedotto di Washington che rifornisce di acqua, oltre che la capitale, la Virginia del nord. Nel piano proposto dal presidente si sostiene che «il governo federale possiede e gestisce alcune infrastrutture che sarebbe più appropriato appartenessero agli Stati, agli enti locali e ai privati».

Il documento chiede dunque che le agenzie federali siano autorizzate a vendere i beni indicati laddove esse siano "in grado di dimostrare che la cessione produca un valore in grado di ottimizzare il valore per il contribuente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE