Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDIl presidente Moon incontrerà la sorella di Kim Jong-un

08.02.18 - 09:03
La delegazione del Nord è guidata da Kim Yong-nam, presidente del Presidium dell'Assemblea suprema del popolo e Capo dello Stato de facto
Keystone / EPA
Il presidente Moon incontrerà la sorella di Kim Jong-un
La delegazione del Nord è guidata da Kim Yong-nam, presidente del Presidium dell'Assemblea suprema del popolo e Capo dello Stato de facto

SEUL - Il presidente sudcoreano Moon Jae-in incontrerà sabato la delegazione del Nord, il cui arrivo è atteso domani per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi e nell'ambito di una missione di tre giorni. Lo ha riferito il portavoce dell'Ufficio presidenziale di Seul, Kim Eui-kyeom, nel resoconto della Yonhap.

La delegazione del Nord è guidata da Kim Yong-nam, presidente del Presidium dell'Assemblea suprema del popolo e Capo dello Stato de facto, e include anche Kim Yo-jong, la sorella minore del leader Kim Jong-un. L'incontro tra le delegazioni di Sud e Nord di sabato si profila come quello di più di alto livello dal secondo vertice bilaterale tra leader del 2007.

«Il presidente Moon punta a ospitare un meeting e un pranzo con la delegazione della Corea del Nord per sabato 10 febbraio», ha spiegato Kim, in un briefing con i media senza fornire altri dettagli, ad esempio sulla località scelta.

La rappresentanza del Nord è attesa per domani pomeriggio all'aeroporto internazionale di Incheon, composta da 22 persone tra cui il Capo dello Stato de facto Kim Yong-nam e la sorella del leader Kim Yo-jong. Pyongyang ha accettato a gennaio, dopo tre round negoziali, di inviare alle Olimpiadi invernali sudcoreane un totale di 22 atleti e, nel complesso, più di 500 persone tra funzionari, gruppi artistici, cheerleader e giornalisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE