Cerca e trova immobili

SPAGNA«Libertà per i prigionieri politici»

16.01.18 - 21:27
Migliaia di persone hanno manifestato in serata in diverse città catalane
Keystone
«Libertà per i prigionieri politici»
Migliaia di persone hanno manifestato in serata in diverse città catalane

MADRID - Migliaia di persone sono scese in piazza questa sera in diverse città catalane per chiedere la liberazione dei "prigionieri politici" indipendentisti ancora in carcere a Madrid, Oriol Junqueras, Joaquim Forn, Jordi Sanchez e Jordi Cuixart.

Un manifesto è stato letto in Paseig Lluis Companys nel centro di Barcellona. Le manifestazioni sono state convocate a tre mesi dall'arresto dei "due Jordi", accusati di sedizione per le manifestazioni pacifiche di Barcellona del 20 settembre.

Indipendentisti confermano il sostegno a Puigdemont - I due principali gruppi indipendentisti nel Parlament catalano JxCat e Erc hanno confermato questa sera il patto che prevede l'appoggio alla rielezione del presidente uscente Carles Puidgemont e all'elezione domani di Roger Torrent alla presidenza dell'assemblea.

Per Puigdemont, in esilio a Bruxelles, tuttavia si prevedono difficoltà. Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha annunciato che prolungherà il commissariamento della Catalogna se sarà rieletto senza tornare in Spagna, dove rischia l'arresto immediato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
Fuori gli onesti e dentro chi si è macchiato di inaudita violenza durante le votazioni ( vedi il neo-franchista con i suoi scagnozzi).

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Vero, sembra che già si siano dimenticati dei fatti violenti avvenuti durante il referendum da parte della "Guardia inCivil".....tutto verrà insabbiato!
NOTIZIE PIÙ LETTE