Cerca e trova immobili

STATI UNITI / IRANTeheran a Trump: «Nessuna modifica all'accordo sul nucleare»

13.01.18 - 09:37
Lo riferisce il ministero degli Esteri in un comunicato dove precisa che l'accordo «non è negoziabile»
keystone
Teheran a Trump: «Nessuna modifica all'accordo sul nucleare»
Lo riferisce il ministero degli Esteri in un comunicato dove precisa che l'accordo «non è negoziabile»

TEHERAN - L'Iran non accetterà mai nessun cambiamento all'accordo sul nucleare siglato con la comunità internazionale nel 2015. E' quanto riferisce il ministero degli Esteri di Teheran in un comunicato citato dall'agenzia Irna dove precisa che l'accordo «non è negoziabile».

L'annuncio di Teheran avviene il giorno dopo che Trump ha rinunciato a una serie di sanzioni contro l'Iran, affermando che è l'ultima volta a meno che l'accordo sul nucleare non venga migliorato.

Ma nella dichiarazione di oggi, Teheran afferma che non prenderà alcuna misura oltre agli impegni previsti nell'intesa sul nucleare.

«Il governo degli Stati Uniti, come gli altri firmatari dell'accordo, dovrebbe adempiere ai propri impegni, altrimenti sarà responsabile di qualsiasi conseguenza», riferisce il ministero degli Esteri iraniano il quale aggiunge che le politiche adottate dal presidente Usa nei confronti dell'accordo e le sue dichiarazioni sono contro gli articoli dello stesso accordo e l'Iran si impegna a perseguirne ogni violazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE