Cerca e trova immobili

TURCHIAStretta di Ankara contro la violenza su donne e bambini

11.01.18 - 13:36
Il governo è pronto a introdurre nuove norme che vietino sconti di pena per buona condotta a favore dei condannati per abusi domestici
Keystone
Stretta di Ankara contro la violenza su donne e bambini
Il governo è pronto a introdurre nuove norme che vietino sconti di pena per buona condotta a favore dei condannati per abusi domestici

ANKARA - Stretta in Turchia contro la violenza su donne e bambini. Il governo di Ankara è pronto a introdurre nuove norme che vietino sconti di pena per buona condotta a favore dei condannati per abusi domestici.

Lo ha annunciato la ministra per la Famiglia, Fatma Betul Sayan Kaya, spiegando che i dettagli tecnici sono stati preparati insieme al ministero della Giustizia e le misure entreranno in vigore quest'anno.

Inoltre, ha promesso la ministra, verranno aumentate le risorse per le misure di prevenzione, accrescendo la disponibilità di braccialetti elettronici, destinati a soggetti recidivi e aumentando i centri per le donne vittime di abusi e per la riabilitazione degli uomini violenti.

In Turchia, i casi di violenza domestica sono spesso al centro delle cronache. Secondo un rapporto appena diffuso dalla piattaforma 'Fermeremo i femminicidi', le donne uccise nel 2017 sono state 409, in netto aumento rispetto alle 328 vittime dell'anno precedente, mentre i casi di abusi sessuali accertati sui minori sono 387.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE