Cerca e trova immobili

TURCHIATurchia-Austria: un incontro per ridurre le tensioni

10.01.18 - 19:05
Il ministro degli esteri austriaco, Karin Kneissl, sarà ad Istanbul il prossimo 25 gennaio. Ad annunciarlo il suo omologo turco Mevlut Cavusoglu
Keystone
Turchia-Austria: un incontro per ridurre le tensioni
Il ministro degli esteri austriaco, Karin Kneissl, sarà ad Istanbul il prossimo 25 gennaio. Ad annunciarlo il suo omologo turco Mevlut Cavusoglu

ISTANBUL - Prosegue il lavoro diplomatico della Turchia in questo inizio del 2018 per cercare di ridurre le tensioni con i Paesi dell'Ue, dopo le numerose crisi dello scorso anno.

A pochi giorni dall'incontro a Parigi tra il capo dello Stato francese Emmanuel Macron e il presidente Recep Tayyip Erdogan, il ministro degli esteri turco Mevlut Cavusoglu ha annunciato la visita in Turchia il 25 gennaio della sua omologa austriaca Karin Kneissl, membro del nuovo governo del cancelliere Sebastian Kurz, che da ministro degli esteri era stato protagonista di duri scontri con Ankara.

L'incontro tra i due, che giunge dopo alcuni contatti telefonici nei giorni scorsi, avverrà a Buyukada, la più grande delle isole dei Principi al largo di Istanbul, dove Kneissl ha trascorso dei periodi durante la sua infanzia. «Mi sembra che sia sincera sulla volontà di ripristinare le relazioni con la Turchia», ha spiegato Cavusoglu, che sabato scorso si era recato in Germania per un'altra visita distensiva dal sapore simbolico a Goslar, città natale del suo omologo tedesco Sigmar Gabriel.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE