Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEATerrorismo: «È necessario fare di più contro la propaganda online»

09.01.18 - 14:20
Dimitris Avramopoulos, il commissario europeo agli Affari interni, sollecita i giganti del web: «Abbiamo bisogno di risultati»
Keystone
Terrorismo: «È necessario fare di più contro la propaganda online»
Dimitris Avramopoulos, il commissario europeo agli Affari interni, sollecita i giganti del web: «Abbiamo bisogno di risultati»

BRUXELLES - Il commissario europeo agli Affari interni, Dimitris Avramopoulos, sollecita i giganti del web a fare di più per arrestare il diffondersi della propaganda terroristica on-line.

«Abbiamo bisogno di risultati: ora. Il campo di battaglia non è in Siria o in Iraq», ha affermato Avramopoulos intervenendo ad un nuovo incontro, assieme ad altri commissari, con le principali aziende che operano in rete, in particolare i social network.

Pur riconoscendo gli sforzi fatti dalle compagnie di Internet, grazie anche all'impiego dell'intelligenza artificiale per la rimozione dei contenuti, Avramopoulos ha chiesto loro di fornire dei dati sull'attività, sulla base di una serie di indicatori, in vista del nuovo incontro dell'Internet forum, a febbraio. «Avere questi dati sarà cruciale per decidere i passi successivi da compiere», ha evidenziato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE