Keystone
STATI UNITI
02.01.2018 - 20:380

Haley: «Non accetteremo mai una Corea del Nord nuclearizzata»

L'ambasciatrice americana all'Onu ha anche dichiarato che verranno sospesi 255 milioni di dollari di aiuti al Pakistan

NEW YORK - «Il mondo civilizzato deve rimanere unito contro lo sviluppo dell'arsenale nucleare della Nord Corea. Non accetteremo mai una Nord Corea nuclearizzata»: lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, parlando con i giornalisti al Palazzo di Vetro.

«C'è altro da fare per assicurare l'attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sulla Nord Corea», ha precisato, citando le notizie secondo cui il regime di Kim Jong Un si sta preparando per un altro test missilistico.

«Spero che questo non accada, ma se accadrà dovremo adottare altre misure», ha avvertito Haley.

Niente più aiuti al Pakistan - «L'amministrazione Trump sospenderà 255 milioni di dollari di aiuti al Pakistan»: lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, parlando con i giornalisti al Palazzo di Vetro.

«C'è una chiara ragione, il Pakistan ha fatto il doppio gioco per anni, e questo non è accettabile per l'attuale amministrazione Usa», ha precisato.

Iran - Gli Usa plaudono al «grandissimo coraggio del popolo iraniano» e vogliono contribuire ad amplificare la voce del popolo iraniano: lo ha detto sempre l'ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
haley
corea
nord
pakistan
onu
ambasciatrice
ambasciatrice americana
nord corea
ambasciatrice americana onu
onu nikki haley
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-26 01:58:33 | 91.208.130.86