Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump vuole un'inchiesta contro Abedin e Comey

02.01.18 - 18:21
Il presidente sollecita via Twitter il dipartimento di Giustizia ad agire nei confronti dell'ex braccio destro di Hillary Clinton e del direttore dell'Fbi licenziato a maggio
Keystone / AP
Trump vuole un'inchiesta contro Abedin e Comey
Il presidente sollecita via Twitter il dipartimento di Giustizia ad agire nei confronti dell'ex braccio destro di Hillary Clinton e del direttore dell'Fbi licenziato a maggio

WASHINGTON - Donald Trump sollecita via Twitter il dipartimento di Giustizia ad agire nei confronti dell'ex braccio destro di Hillary Clinton, Huma Abedin, e di James Comey, il direttore dell'Fbi che ha licenziato lo scorso maggio mentre indagava sul Russiagate.

«La top collaboratrice della corrotta Hillary Clinton, Huma Abedin, è stata accusata di aver violato i protocolli elementari di sicurezza. Ha messo password classificate nelle mani di agenti stranieri», scrive il tycoon, invocando per lei la galera.

Recentemente il dipartimento di Stato, in risposta ad una causa promossa da Judicial Watch, ha postato online copia delle email della Abedin provenienti dal suo indirizzo non governativo, scoperte nel laptop dell'ormai ex marito Anthony Weiner durante un'inchiesta per stalking a sfondo sessuale nei confronti di una 15enne.

Nel suo tweet Trump sembra reagire ad una notizia del Daily Caller secondo cui la Abedin avrebbe inviato password del dipartimento di Stato al suo account personale su Yahoo! prima che il portale internet prendesse le contromisure nei confronti degli hacker che hanno rubato milioni di account.

Quanto a Comey, il presidente lo aveva già accusato di aver rivelato informazioni sensibili sui colloqui che aveva avuto con lui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE