Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAAnche l'Ue mette in guardia Pyongyang

23.12.17 - 12:14
Bruxelles attuerà la nuova risoluzione dell'Onu riguardo alle sanzioni contro la Corea del Nord: «Saranno adottate a inizio 2018»
Keystone
Anche l'Ue mette in guardia Pyongyang
Bruxelles attuerà la nuova risoluzione dell'Onu riguardo alle sanzioni contro la Corea del Nord: «Saranno adottate a inizio 2018»

BRUXELLES - L'Ue «assicurerà la piena trasposizione nella legislazione europea» della nuova risoluzione Onu sulle sanzioni alla Corea del Nord «il prima possibile», e «in più, continua a considerare ulteriori misure autonome per aumentare la pressione» su Pyongyang.

È quanto afferma in una dichiarazione un portavoce dell'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini, sottolineando che «è verosimile che ulteriori misure saranno adottate a inizio 2018».

Le ulteriori misure restrittive di Onu e Ue, aggiunge il portavoce, «inviano un altro forte messaggio alle autorità nordcoreane che l'unica soluzione fattibile resta il suo impegno in un dialogo credibile con la comunità internazionale».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Uhhh che pagüra

Asdo 6 anni fa su tio
Quante boiate. Cercando in rete si trovano in pochi minuti le dichiarazioni della Corea del Nord dove hanno dichiarato che sono disposti a parlare ma solo se li viene riconosciuto lo status di potenza nucleare per, a loro avviso, evitare l'aggressione degli USA... Io non vedo sanzioni agli USA che minacciano la distruzione totale della Corea del Nord (che conta milioni di civili)
NOTIZIE PIÙ LETTE