Keystone
STATI UNITI
21.12.2017 - 07:200

Trump concede la grazia a un manager

Il presidente USA ha commutato la pena a Sholom Rubashkin, in carcere per riciclaggio di denaro. È la prima volta che si avvale di questa facoltà

 

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha commutato la pena ad un manager dell'industria della carne kosher in Iowa, Sholom Rubashkin, che era stato condannato a 27 anni di prigione per riciclaggio di denaro.

È la prima volta che Trump si avvale di questa facoltà, che è prerogativa del presidente. La Casa Bianca fa sapere che la decisione è stata presa in seguito a sollecitazione di membri del Congresso che giudicavano la sentenza troppo severa.

Rubashki è stato condannato nel 2009 per frode, il 57enne - che ha 10 figli - ha scontato otto anni di prigione.

Commenti
 
marcopolo13 4 mesi fa su tio
Bom c'è da dire che 27 anni per riciclaggio di denaro sono un po' esagerati. Ha già scontato 8 anni... è più di quello che assassini, pedofili e stupratori prendono qua in Svizzera. (ah, odio il Donald, mi sembrava giusto precisarlo)
GI 4 mesi fa su tio
Evviva....prossime vacanze sul mar Morto...in un bel resort con campo da golf....
miba 4 mesi fa su tio
Sholom Mordechai Rubashkin è un rabbino ebreo americano e da quello che si può leggere direttamente in wikipedia è un gran farabutto (frode finanziaria, tra cui frodi bancarie , frodi postali e telematiche e riciclaggio di denaro, cospirazione federale di ospitare immigrati illegali e favoreggiamento del furto di identità aggravato, lavoro minorile, ecc ecc). Bisogna proprio avere le fette di salame sugli occhi per non collegare questa notizia con quella relativa al previsto trasferimento dell'ambasciata USA da Tel Aviv a Gerusalemme e con il fatto che oggi all'ONU c'è la votazione sulla questione di Gerusalemme (quella che gli USA hanno minacciato di prendere i nomi e tagliare gli aiuti di chi sostiene la mozione sulla risoluzione contro il riconoscimento di Gerusalemme quale capitale d'Israele). Poveri USA e povero Israele se mettendo assieme le cose si constata che ora ricorrono anche al modus operandi proprio della mafia
franco1951 4 mesi fa su tio
Strano, pensavo volesse graziare un povero negretto reo di aver rubato una mela!
volavola 4 mesi fa su tio
avrà riciclato anche i soldi di Trump...
Asdo 4 mesi fa su tio
Cominciano a rendere pubblico il fatto che sono un'oligarchia :O
Potrebbe interessarti anche
Tags
trump
presidente
manager
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-27 06:58:59 | 91.208.130.86