Cerca e trova immobili

AUSTRIAKurz: «Paese e Governo sono pro-Europa»

20.12.17 - 07:26
Lo ha detto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz dopo avere incontrato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker
Keystone
Kurz: «Paese e Governo sono pro-Europa»
Lo ha detto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz dopo avere incontrato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker

 

BRUXELLES - «L'Austria è un Paese pro-europeo che vuole dare il suo contributo al rafforzamento dell'Ue. Il nostro è un governo pro-europeo».

Lo ha detto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz dopo avere incontrato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

«Vogliamo mettere l'accento sulla sussidiarietà ma anche sulla sicurezza - ha aggiunto, parlando dei progetti per il semestre austriaco di presidenza del Consiglio Ue, nella seconda metà del 2018 -, Vogliamo contribuire a costruire ponti tra Est e Ovest».

«Sono contento che il suo primo viaggio sia stato a Bruxelles - ha sottolineato Juncker -, è un segnale positivo. Non sono un amico dell'estrema destra ma ho letto il programma negoziato con l'Fpoe e ha un tono chiaramente pro europeo. Questo governo ha preso una posizione molto forte a favore dell'Ue e questo è ciò che conta per noi. Nessun pregiudizio. Lavoreremo con tutti i ministri austriaci. Giudicheremo il governo dai suoi atti e sono sicuro che rifletteranno le sue intenzioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Bravi andate avanti a fare la colonia di Bruxelles, tanto contate come il due di picche.
NOTIZIE PIÙ LETTE