Cerca e trova immobili

GIAPPONEAbe rinnova il sostegno alla "linea dura" di Trump

30.10.17 - 07:14
Il premier giapponese dovrebbe indicare il proprio appoggio nel corso della visita del prossimo 5 novembre
keystone
Abe rinnova il sostegno alla "linea dura" di Trump
Il premier giapponese dovrebbe indicare il proprio appoggio nel corso della visita del prossimo 5 novembre

TOKYO - Il premier giapponese Shinzo Abe riaffermerà il proprio sostegno sulla linea dura del presidente americano Donald Trump sulla Corea del Nord, durante l'incontro tra i due leader la prossima settimana a Tokyo.

Lo anticipano fonti governative all'agenzia Kyodo, spiegando che nel corso della visita di tre giorni in programma dal 5 novembre Abe indicherà il proprio appoggio alla condotta dell'amministrazione di Washington, inclusa l'eventuale opzione militare, oltre a condividere le preoccupazioni sulle nuova attività della Cina lungo il mare cinese, a sud ovest dell'arcipelago.

Una conferenza stampa congiunta è prevista al termine dei primi colloqui, il 6 novembre, nel corso della quale i due paesi rinnoveranno i trattati di collaborazione, anche se non sarà previsto un comunicato ufficiale.

Il tema principale in agenda sarà come contenere l'avanzamento del programma nucleare del regime di Pyongyang, rende noto la fonte governativa, con l'ulteriore conferma del rapporto di amicizia e affiatamento tra il presidente Usa e il premier nipponico.

La permanenza di Trump di 3 giorni in Giappone, anticiperà il tour in Corea del Sud, Cina, Vietnam e Filippine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE