Cerca e trova immobili

SPAGNADopo la violenza, Catalogna in sciopero generale

03.10.17 - 11:14
La partecipazione è «molto alta», traffico bloccato su molte strade nazionali
Keystone
Dopo la violenza, Catalogna in sciopero generale
La partecipazione è «molto alta», traffico bloccato su molte strade nazionali

BARCELLONA - La Catalogna funziona al rallentatore oggi nella giornata di sciopero generale convocata da sindacati e movimenti indipendentisti per protestare contro la violenza della polizia spagnola domenica contro i seggi.

La partecipazione allo sciopero è "molto alta" rileva La Vanguardia online. Manifestazioni hanno bloccato il traffico su 24 arterie del paese, fra cui le autostrade Ap7 e C32. Lo sciopero generale ha l'appoggio fra gli altri del governo catalano e dei comuni di Barcellona e Girona.

Cortei e blocchi con i trattori - Migliaia di persone si sono concentrate pacificamente a Barcellona davanti al commissariato della Policia Nacional spagnola in Via Laietana per protestare contro le brutalità di domenica nei confronti dei seggi del referendum.

La folla ha chiesto la partenza delle "forze straniere" dalla Catalogna e cantato l'inno catalano Els Segadors. Diverse altre manifestazioni sono in corso in tutta la Catalogna, dove oggi è stato proclamato uno sciopero generale di protesta contro le violenze della polizia spagnola.

Centinaia di trattori hanno bloccato l'autostrada A2 a nord di Barcellona. La manifestazione è stata convocata dal sindacato dei contadini catalani Up.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE