Cerca e trova immobili

STATI UNITI/CINACina e Usa uniti contro la Corea del Nord

30.09.17 - 16:20
«Il presidente Trump è impaziente e ha grandi aspettative per il summit qui a Pechino», ha replicato Tillerson
Keystone
Cina e Usa uniti contro la Corea del Nord
«Il presidente Trump è impaziente e ha grandi aspettative per il summit qui a Pechino», ha replicato Tillerson

PECHINO - Il presidente cinese Xi Jinping e il segretario di Stato americano Rex Tillerson hanno concordato di rafforzare la cooperazione bilaterale contro l'escalation sui programmi nucleari e missilistici della Corea del Nord.

«Ci sono molte questioni su cui Cina e Stati Uniti necessitano di cooperare a livello bilaterale, regionale e globale», ha affermato Xi nell'incontro avuto con Tillerson, nel resoconto del Quotidiano del Popolo.

Il segretario di Stato è impegnato in una visita lampo in Cina finalizzata a preparare sia la visita di novembre a Pechino del presidente Donald Trump sia a esaminare il dossier sulla Corea del Nord.

«Il presidente Trump è impaziente e ha grandi aspettative per il summit qui a Pechino», ha replicato Tillerson, secondo quanto riferito dal Dipartimento di Stato sul faccia a faccia tenuto nella Grande sala del Popolo in piazza Tiananmen. «C'è una relazione che continua a crescere e a maturare sulla forza dei rapporti tra te e il presidente Trump, e vogliamo spingere più in avanti questo tipo di relazioni», ha aggiunto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE