Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Le Fake News distorcono la nostra democrazia»

16.07.17 - 16:15
Trump si scaglia contro i media e contesta l'ultimo sondaggio sul gradimento dell'inquilino della Casa Bianca
Keystone / AP
«Le Fake News distorcono la nostra democrazia»
Trump si scaglia contro i media e contesta l'ultimo sondaggio sul gradimento dell'inquilino della Casa Bianca

WASHINGTON - Il presidente degli Stato Uniti Donald Trump torna a scagliarsi contro i media e a difendere il figlio Donald Jr. "Con tutte le sue false fonti anonime, la cronaca altamente distorta e anche fraudolenta, #Fake News sta distorcendo la democrazia nel nostro Paese!", ha twittato Trump che sta trascorrendo il week-end nella sua residenza di Bedminster, in New Jersey.

Il presidente Usa è tornato quindi a menzionare Hillary Clinton nel prendere nuovamente le difese di Donald Jr: «Hillary Clinton può legalmente ricevere le domande durante il dibattito e cancellare 33'000 email, ma mio figlio Don viene schernito dai Fake News Media?».

Gradimento a picco - Si avvicina il traguardo dei sei mesi di presidenza per Donald Trump ma il livello di approvazione per il suo operato cola a picco, stando all'ultimo sondaggio Washington Post-Abc, che registra il 36% di approvazione rispetto al 42% registrato in aprile.

Il livello di disapprovazione è al 58%, con un aumento di cinque punti percentuali. Il 48% afferma di «disapprovare fortemente» l'operato di Trump, un livello raggiunto in tempi recenti soltanto da George W. Bush nel suo secondo mandato.

Trump, comunque, contesta il risultato del sondaggio: 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE