Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump e Merkel «vanno d'accodo»

30.05.17 - 21:08
Keystone
Trump e Merkel «vanno d'accodo»

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha forti relazioni con la cancelliera tedesca Angela Merkel, «vanno d'accordo»: lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, rispondendo ad una domanda sulle presunte frizioni tra i due leader.

La loro relazione è «alquanto incredibile», ha aggiunto, sottolineando il reciproco rispetto. Proprio oggi Trump aveva rilanciato le critiche a Berlino trapelate dopo il vertice dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord (Nato), twittando: «abbiamo un deficit commerciale enorme con la Germania, inoltre loro pagano molto meno di quanto dovrebbero alla Nato. Molto male per gli Usa. Questo cambierà».

Non solo la Germania - Il presidente Usa Donald Trump «vede non solo la Germania ma anche il resto dell'Europa come un importante alleato americano»: lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer.

Fake news - Scambio acceso tra i giornalisti nella sala stampa della Casa Bianca e il portavoce Sean Spicer, nel primo briefing con la stampa dopo il viaggio all'estero del presidente americano Donald Trump.

Spicer ha ribadito la "frustrazione" del presidente verso quelle che chiama "fake news" (notizie false), rispetto alle quali - ha detto - Trump è «giustamente preoccupato».

E per portare un esempio Spicer ha menzionato i commenti rimbalzati nei giorni scorsi sui social media che giudicavano esempio di "scortesia" da parte del presidente Usa verso il premier italiano Paolo Gentiloni al G7 nelle immagini in cui si vede Donald Trump senza cuffie per la traduzione mentre Gentiloni parlava in italiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE