Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «La decisione su Comey è stata mia»

11.05.17 - 19:23
È una «persona che si mette in mostra, che vuole attirare l'attenzione», ha detto il presidente a proposito dell'ex direttore dell'Fbi
Keystone / AP
Trump: «La decisione su Comey è stata mia»
È una «persona che si mette in mostra, che vuole attirare l'attenzione», ha detto il presidente a proposito dell'ex direttore dell'Fbi

NEW YORK - La decisione di licenziare James Comey dalla guida dell'FBI «è stata mia, al di là delle raccomandazioni». Lo afferma il presidente americano, Donald Trump, in un'intervista alla NBC. Trump ricorda alcuni incontri con Comey, fra i quali una cena. «Mi ha detto che non ero sotto indagine».

Trump descrive poi con parole dure Comey: è una «persona che si mette in mostra, che vuole attirare l'attenzione».

L'esperto: «L'impeachment è possibile» - «Le indagini sul Russiagate potrebbero diventare devastanti per il presidente Trump e un impeachment è tra le possibilità future»: ad affermarlo, in un'intervista all'agenzia di informazioni ANSA, è John Hudak, uno dei massimi esperti di governance e vice direttore degli studi sulle istituzioni pubbliche della prestigiosa Brookings Institution di Washington.

«Se si scoprirà che Trump era colluso con i russi durante la campagna elettorale o che sta tentando di manipolare le indagini sul suo stesso staff, queste sono le basi per un impeachment», aggiunge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE