Cerca e trova immobili

PALESTINAAbu Mazen-Netanyahu con il patrocinio di Trump?

09.05.17 - 13:03
Keystone / AP
Abu Mazen-Netanyahu con il patrocinio di Trump?

RAMALLAH - Il presidente palestinese Abu Mazen (Mahmoud Abbas) si è dichiarato disponibile ad incontrare il premier israeliano Benyamin Netanyahu sotto «il patrocinio» di Donald Trump.

Abu Mazen ha avanzato la sua proposta durante l'incontro a Ramallah con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, secondo quanto riportato dall'agenzia ufficiale Wafa. «Non vediamo l'ora di incontrare a Betlemme Trump - ha aggiunto - e abbiamo confermato la disponibilità a collaborare con lui e incontrare Netanyahu sotto il suo patrocinio di pace».

Trump - che arriva in Israele il 22 maggio - secondo fonti palestinesi potrebbe andare a Betlemme per incontrare il presidente Abu Mazen il 23 maggio. Dopo aver sostenuto di essere pronto a vedere Netanyahu sotto gli auspici del presidente Usa, Abu Mazen, sempre secondo la Wafa, ha ribadito di «essere pienamente legato alla Soluzione a 2 stati basata sui confini del '67 che permetterebbe ad Israele e Palestina di esistere fianco a fianco in pace, sicurezza e amicizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE