Cerca e trova immobili

FRANCIAHollande: «Macron? Non mi ha tradito, sarò al suo fianco»

08.05.17 - 13:54
L’ex presidente francese ha commentato l’ascesa del suo ex ministro ed ora successore all’Eliseo
Keystone
Hollande: «Macron? Non mi ha tradito, sarò al suo fianco»
L’ex presidente francese ha commentato l’ascesa del suo ex ministro ed ora successore all’Eliseo

PARIGI - Il presidente francese, François Hollande, a margine delle celebrazioni per la vittoria dell'8 maggio a Parigi, esclude che Emmanuel Macron lo abbia tradito e preferisce parlare di emancipazione. A una domanda su un possibile tradimento da parte di colui che fu il suo ex ministro dell'Economia, prima di dimettersi dal governo per fondare il Movimento En Marche!, poco più di un anno fa, il presidente uscente ha risposto: «No, ha fatto ciò che pensava di dover fare».

Del resto, Hollande augura il meglio al suo successore: «Sarà sempre benvenuto e sarò sempre al suo fianco». E ancora: «Non voglio accaparrarmi Emmanuel Macron, sono i francesi che l'hanno scelto, certo, però è vero che in questi ultimi anni mi ha seguito, da quand'ero anch'io candidato, poi quando sono diventato presidente, è stato ministro del mio governo, poi si è emancipato, ha voluto presentare un progetto ai francesi, si è presentato davanti a loro, è stato eletto.

Ora è presidente, spetta a lui andare avanti, anche sulla base dell'esperienza acquisita al mio fianco, forte di quello che abbiamo fatto insieme...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
A Bruxelles avranno pensato: se funzione con l'Italia (che votano giusto per dire che lo hanno fatto) funzionerà anche con la Francia :-)

maocr 6 anni fa su tio
Praticamente non cambia niente poiché Hollande farà da balia a macron,proabilmente una votazione inutile peccato per i soldi.
NOTIZIE PIÙ LETTE