Cerca e trova immobili

STATI UNITIMosca tentò di infiltrarsi nella campagna di Trump

22.04.17 - 10:05
Tra le persone adescate ci sarebbe anche l'ex consigliere per la sicurezza Carter Page
Keystone
Mosca tentò di infiltrarsi nella campagna di Trump
Tra le persone adescate ci sarebbe anche l'ex consigliere per la sicurezza Carter Page

WASHINGTON - La Russia ha cercato di utilizzare alcuni consiglieri di Donald Trump per infiltrare la campagna presidenziale del tycoon. È quanto emergerebbe - secondo la Cnn - da alcune informazioni di intelligence raccolte dall'Fbi la scorsa estate.

Tra i consiglieri «adescati» da Mosca ci sarebbe anche l'ex consigliere per la sicurezza del candidato Trump, Carter Page, il cui nome è più volte spuntato nella vicenda del Russiagate.

Le fonti dell'amministrazione Usa citate dalla Cnn non spiegano però se Carter e gli altri fossero consapevoli di essere oggetto di attenzioni del governo russo al fine di influenzare lo svolgimento del processo delle elezioni presidenziali americane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 6 anni fa su tio
E dagli con sto ritornello ! Si conta di andare avanti a menare il torrone fino a santa kakka ?

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
rassegnati caro elvetico, il compito dei media è quello di divulgare notizie, vere e/o false (false perché a loro volta divulgate da agenzie ufficiali che sono nelle mani dei pochi che detengono il potere). consòlati: a volte qualcosa di vero c'è

elvetico 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
caro Sedelin, è che non mi piacciono le divulgazioni di parte quindi difficilmente mi rassegno; credo che lo sanno anche i gatti del Parco Ciani che gli USA sono sempre stati e sono tutt'oggi i primi ad infiltrarsi nelle campagne elettorali e nei governi del mondo intero e soprattutto che sono sempre stati e sono tutt'oggi esperti nel fare cadere governi che non sono di loro gradimento oltre a scatenare guerre per la "democrazia" creando caos ovunque, migrazioni, povertà, desolazioni, distruzioni: utilizzassero i mezzi che hanno a disposizione per l'aiuto allo sviluppo anziché per distruggere, molte popolazioni vivrebbero un'esistenza più degna e utilizzassero i mezzi che hanno a disposizione per sviluppare la cultura in casa loro forse - dico forse - avrebbero dei rappresentanti politici più intelligenti .... ma questo non è scontato: gli anglosaxon sono sempre stati predatori.
NOTIZIE PIÙ LETTE