Cerca e trova immobili

REGNO UNITOElezioni, Labour e scozzesi ci stanno

18.04.17 - 13:04
Keystone / EPA
Elezioni, Labour e scozzesi ci stanno

LONDRA - Il leader laburista Jeremy Corbyn si è detto favorevole alla richiesta di elezioni anticipate avanzata oggi dalla premier conservatrice britannica Theresa May. Il Labour è quindi pronto a votare la mozione che sarà presentata domani alla Camera dei Comuni e già si lancia nella campagna elettorale per «offrire un'alternativa» ai Tories.

Per Corbyn le elezioni sono una opportunità per lottare contro questo governo e la sua «agenda economica fallimentare, che ha causato molti problemi alla sanità, lasciato le scuole senza fondi e molte persone nell'incertezza». Il leader del Labour si dice già in campagna elettorale e pronto a portare il suo messaggio «in ogni parte del Paese».

In caso di vittoria, Corbyn si ripromette di «ridare speranza e opportunità economiche a tutti» puntando non sui tagli ma sugli investimenti pubblici.

«Lottiamo per la Scozia». Così la leader scozzese Nicola Sturgeon commentando su Twitter l'annuncio. Per la 'first minister', May vuole portare la Gran Bretagna a destra. Non solo, i conservatori intendono anche «forzare il Paese attraverso una hard Brexit e imporre tagli maggiori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE