Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump? Il peggior candidato della storia moderna

24.09.16 - 19:52
Il board editoriale del New York Times si è schierato ufficialmente con Hillary Clinton
Trump? Il peggior candidato della storia moderna
Il board editoriale del New York Times si è schierato ufficialmente con Hillary Clinton

WASHINGTON - «Hillary Clinton presidente». Il New York Times si schiera ufficialmente con la candidata democratica, dopo averla appoggiata nella corsa per le primarie.

«L'obiettivo è quello di persuadere coloro che esitano a votare per Clinton perché sono riluttanti a votare per un democratico, o per un altro Clinton o per un candidato che in superficie non offre un cambiamento» afferma il board editoriale del New York Times, definendo Donald Trump il «peggior candidato mai presentato da un partito nella storia moderna».

«Attraverso la guerra e la recessione, gli americani nati dall'11 settembre sono stati costretti a crescere rapidamente, e meritano un presidente adulto, maturo. L'impegno che dura da una vita di Hillary Clinton a risolvere i problemi del mondo reale la qualifica a essere presidente».

«Il nostro appoggio affonda le sue radici nel rispetto per la sua intelligenza, esperienza e coraggio» afferma il New York Times, sottolineando che «in un normale anno elettorale, avremmo confrontato i due candidati sui singoli temi. Ma questo non è un normale anno elettorale. Un confronto sarebbe un esercizio vuoto in una corsa in cui un candidato, Hillary Clinton, ha una storia al servizio del Paese e idee pragmatiche e l'altro, Donald Trump, non dice nulla di concreto su se stesso o sui suoi piani promettendo però la luna».

«La campagna 2016 ha portato in superficie la disperazione e la rabbia dei poveri e della classe media americana, che ritiene che il governo abbia fatto poco per allentare il peso della recessione, del cambiamento tecnologico, della concorrenza straniera e della guerra. Nei suoi 40 anni di vita pubblica, Hillary Clinton ha studiato queste forze e valutato risposte a questi problemi» mette in evidenza il New York Times, impegnandosi a spiegare il perché Trump è il peggiore candidato della storia moderna in un successivo editoriale.

«Gli occasionali passi falsi di Clinton, insieme agli attacchi sulla sua credibilità, hanno distorto la percezione che si ha di lei. È uno dei politici più tenaci della sua generazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE