Cerca e trova immobili

UCRAINAI finanziamenti a Kiev sono a rischio senza le riforme

10.02.16 - 21:16
Lo ha dichiarato la numero uno del Fondo Monetario Internazionale
I finanziamenti a Kiev sono a rischio senza le riforme
Lo ha dichiarato la numero uno del Fondo Monetario Internazionale

KIEV - I finanziamenti all'Ucraina del Fondo monetario internazionale (Fmi) sono a rischio se Kiev non porta a termine le riforme necessarie a migliorare l'economia e sconfiggere la piaga della corruzione: lo ha dichiarato la numero uno del Fmi, Christine Lagarde.

L'anno scorso il Fondo Monetario Internazionale ha concesso un pacchetto di aiuti da 17,5 miliardi di dollari all'Ucraina, la cui economia è messa in ginocchio dal conflitto nel Donbass, vero e proprio motore industriale e minerario della repubblica ex sovietica.

"Senza un nuovo sforzo sostanziale per rafforzare le riforme della governance e la lotta alla corruzione, è difficile vedere come il programma di aiuti del Fondo monetario internazionale possa continuare e avere successo", ha sottolineato Lagarde in una nota.

Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha quindi chiamato al telefono il direttore generale del Fmi e ha assicurato che Kiev proseguirà le riforme nonostante le tensioni all'interno della maggioranza filo-occidentale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE