Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDKim Jong-un operato per fratture alle caviglie

30.09.14 - 09:04
Sarebbe questa la ragione della 'scomparsa' del leader nordcoreano nelle ultime settimane
Foto Keystone / AP
Kim Jong-un operato per fratture alle caviglie
Sarebbe questa la ragione della 'scomparsa' del leader nordcoreano nelle ultime settimane

PYONGYANG - Un doppio intervento per correggere una frattura a entrambe le caviglie: sarebbe questa la ragione che ha "fatto sparire" il leader nordcoreano Kim Jong-un da da ogni evento pubblico a partire dagli inizi di settembre.

Lo riferisce il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, secondo cui Kim è stato sottoposto alla doppia operazione chirurgica a metà settembre e sarebbe ancora adesso ricoverato in ospedale.

La fonte citata dal quotidiano, recatasi di recente nel Nord, ha riferito in forma anonima di "aver sentito che Kim Jong-un si è infortunato a giugno alla caviglia destra durante una delle numerose visite di guida sul campo. Un infortunio trascurato e poi costato la frattura a entrambe le caviglie".

L'intervento è avvenuto alla clinica Bonghwa, ospedale della nomenclatura, dove sarebbe ancora ricoverato.

La tv di Stato, la Kctv, ha mostrato le immagini del 'giovane generalè zoppicante e ha ammesso l'esistenza di una malattia e la necessità di sottoporsi a cure favorendo la moltiplicazioni dei rumor più disparati sulle reali condizioni di Kim, ritenuto obeso ed effetto, tra l'altro, da gotta e diabete.

L'intelligence sudcoreana ha anche accertato, secondo il Chosun Ilbo, che un team di medici provenienti dall'Europa si è di recente recato in Corea del Nord.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE