Cerca e trova immobili

ITALIARissa in sala parto, sospesi due ginecologi

21.11.13 - 15:56
Il tutto mentre una donna attendeva di essere sottoposta a un cesareo
keystone
Rissa in sala parto, sospesi due ginecologi
Il tutto mentre una donna attendeva di essere sottoposta a un cesareo

LECCE - Rissa tra medici in sala parto dove una donna doveva essere sottoposta ad un cesareo. È accaduto nei giorni scorsi nell'ospedale di Scorrano in Puglia. L'episodio, di cui riferiscono i quotidiani locali, ha portato alla sospensione di due ginecologi per cinque giorni dal servizio. A loro carico è stato annunciato anche un provvedimento disciplinare e per uno dei due è previsto il trasferimento in altra sede.

Il litigio tra il responsabile del reparto e un ginecologo sarebbe nato proprio su chi avrebbe dovuto fare il taglio cesareo: il ginecologo ha riferito ai carabinieri di aver avvertito il responsabile che stava per entrare in sala parto e di aver avuto il nullaosta, ma quando l'intervento stava per cominciare sarebbe stato aggredito verbalmente dal responsabile e poi colpito anche con una pinza ai genitali. Versione quest'ultima che è stata invece smentita dal responsabile.

"Pur non entrando nel merito della vicenda, che sarà esaminata dagli uffici competenti interni all'Azienda, - ha detto l'assessore regionale Elena Gentile - sottolineo la mia vicinanza alle pazienti dell'ospedale e ribadisco l'appropriatezza del provvedimento assunto dalla direzione generale, che agisce puntualmente secondo quanto disposto da questo assessorato sulla tolleranza zero riguardo episodi del genere".

 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE