Cerca e trova immobili

EGITTOÈ iniziato il golpe, Morsi agli arresti

03.07.13 - 17:57
Elicotteri militari stanno sorvolando piazza Tahrir. Blindati si avvicinano al palazzo presidenziale
keystone
È iniziato il golpe, Morsi agli arresti
Elicotteri militari stanno sorvolando piazza Tahrir. Blindati si avvicinano al palazzo presidenziale

IL CAIRO - Il consigliere della sicurezza nazionale del presidente egiziano Mohamed Morsi ha detto che il golpe militare è iniziato, secondo quanto afferma l'agezia reuters.

Elicotteri militari stanno sorvolando piazza Tahrir, circa un'ora dopo lo scadere dell'ultimatum imposto dai militari al presidente egiziano Mohamed Morsi.

 

Morsi agli arresti - Il presidente egiziano Mohamed Morsi, nel frattempo, è stato posto agli arresti domiciliari dai militari nella sede della guardia repubblicana al Cairo.

Lo ha annunciato con un flash in sovraimpressione la tv indipendente el Hayat. La notizia, al momento, non trova conferme ufficiali.

Il presidente egiziano Mohamed Morsi è oggetto di un divieto di espatrio, riferiscono fonti della Sicurezza all'aeroporto del Cairo, insieme alla guida spirituale della Fratellanza Mohamed Badie e importanti leader della Fratellanza come Khairat el Shater, Essam Sultan e Mohamde el Beltagui.

"Tagliati tutti i contatti con lui" - "Non sappiamo dove sia": così Gehad el Haddad, portavoce dei Fratelli Musulmani e consigliere del presidente egiziano, ha risposto alla reporter della Cnn che gli chiedeva che fine avesse fatto Moahmed Morsi.  "Sono stati tagliati tutti i contatti con lui", ha detto el Haddad.

L'esercito si avvicina al palazzo presidenziale - Blindati e forze speciali si stanno dispiegando nella zona attorno al palazzo presidenziale di Ittahadeya per impedire che ci siano contatti fra i manifestanti anti Morsi che protestano davanti al palazzo e i pro, che sono davanti alla moschea di Rabaa el Adaweya, che dista qualche chilometro. Lo riferiscono fonti della sicurezza.
 

 

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE