Cerca e trova immobili

CONGOSchianto aereo, il bilancio ufficiale è di 6 morti

05.03.13 - 12:06
Tre passeggeri sono sopravvissuti, deceduti solo i membri dell'equipaggio
Foto Keystone / AP Sinziana Demian
Schianto aereo, il bilancio ufficiale è di 6 morti
Tre passeggeri sono sopravvissuti, deceduti solo i membri dell'equipaggio

 

KINSHASA - Sono sei le vittime dello schianto aereo avvenuto ieri a Goma, nella Repubblica democratica del Congo, mentre tre passeggeri sono sopravvissuti, secondo quanto ha riferito il ministro dei Trasporti Justin Kalumba, rivedendo il bilancio contraddittorio diffuso al momento dell'incidente che parlava di diversi morti.

 

"Il bilancio è di sei morti: cinque membri dell'equipaggio e il pilota. Di contro, tre passeggeri sono sopravvissuti. Una squadra è stata inviata in mattinata a Goma per determinare le cause dell'incidente", ha precisato il ministro. Tuttavia, il bilancio delle vittime non ha potuto essere confermato dalla compagnia aerea CAA, alla quale apparteneva il velivolo, un Fokker 50, che proveniva dalla città mineraria di Lodja e si è schiantato su un quartiere residenziale vicino al lago Kivu.

 

Poco prima dell'incidente, un responsabile del CAA ha detto che l'aereo trasportava sei passeggeri e tre membri d'equipaggio, ha confermato una fonte aeroportuale. Diverse fonti hanno indicato che l'incidente è avvenuto a causa del maltempo.

 

Ats Ans Afp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE